COME CURARE LA PELLE NERA

come-curare-la-pelle-nera

Molto sensibile al freddo, meno resistente al vento, la pelle nera ha bisogno di molta cura.  Le pelle nere sono molto delicate e richiedono una buona idratazione.

Perché è pericoloso usare i prodotti di sbiancamento della pelle senza parlane prima col proprio medico or dermatologo

Coloro che utilizzano i prodotti che sbiancano la pelle devono rimanere vigili. Questo è un argomento molto importante, poiché molte donne mancano informazioni su la composizione di questi prodotti di sbiancamento. Prodotti a base di idrochinone cui elenco di danno è molto lunga “Elimina tutte le barriere di protezione della pelle contro i raggi UV aumenta il rischio di ustioni, sanguinamento in caso di infortunio…”. ed il rischio a lungo termine di sviluppare il cancro della pelle. ”

Come fare per avere una bella pelle nera?

Si dice che la pelle rifletti ciò che mangiamo.

  • consumare, alimenti ricchi di vitamina E: olio di borragine, riso, avocado, formaggio, yogurt di latte intero, olio di fegato di merluzzo, olio di oliva, girasole olio
  • acidi grassi essenziali: omega-3, presenti principalmente in sgombro pesce, salmone, ma anche in oli vegetali principali, oliva, girasole, soia e alimenti ricchi di omega-6, che possono essere trovati in noci, cereali, cereali e uova pane
  • Consumare frutta e verdura aiuta a una buona lucentezza della pelle
  • Mantenere pulite giornalmente la pelle e applicare 2 volte al giorno una crema idratante. Si possono anche prendere integratori di zinco come un bene per la pelle e capelli.

Bisogna anche  sempre leggere sempre le etichette dei prodotti soprattutto quelli che promettono la chiarificazione della pelle, perché si nascondono spesso ingredienti come l ‘ idrochinone molto pericoloso per la pelle.

Non dimenticate, nostro colore di pelle è molto bello, sbiancarla o cercare di renderla più chiara potrà danneggiarla.

Seguitemi sul facebook et Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *