Come districare i capelli afro

Come districare i cappelli afro

I capelli afro sono molto delicati e fragili. Per curarli, bisogna avere tanta pazienza, e sopratutto del tempo.

Oggi, vi faccio vedere il metodo che uso per districare, e sciogliere i nodi nei capelli crespi o Afro di una bambina col capello del tipo 100% afro 4C. Questo metodo funziona bene sia per i capelli dei bambini che dei grandi.

Come sciogliere i nodi nei capelli afro del tipo 4C

Servono principalmente i materiali seguenti:

  • Un sprezzatore con dentro l’ acqua : I capelli afro sono molto secchi. Per questo prima di manipolarli, bisogna sempre sprezzarci del l’ acqua per idratarli, e renderli più resistenti alla manipolazioni.
  • Una spazzola districante
  • Un pettine Afro
  • Una crema idratante
  • Del olio di tipo burro di karité

Per iniziare, per evitare il fastidio, è meglio lavorare in piccole porzioni come vedrete nel video sotto. Creare la porzione, sprezzare dell’ acqua sulla porzione et massaggiare dalla radice del capello alla punta. Aggiungere la crema idratante e poi del burro di Karitè o qualsiasi altro olio che preferite. Usate poi la spazzola per scogliere tutti i nodi o districare la piccola porzione sulla quale lavorate.

Come ridurre lo shrinkage e rendere il il riccio del capello afro più allungato

Il mio tipo di capello Afro è molto crespo, quindi particolarmente elastico. a volte , per le persone che hanno il capello Afro del tipo 4C, anche 80% della lunghezza si nasconde dietro l’ effetto elastico ancora chiamato lo ” Shrinkage”.

Come districare i cappelli afro
Shrinkage

Per allungare i capelli delle mie bambine ad esempio, uso degli elastici, o a volte, dopo aver sciolto i nodi, faccio i twists, poi i twists-out. Nel video che segue, vi faccio vedere prima di tutto come districo i capelli, poi come uso gli elastici per allungare i capelli di mia figlia, e prepararli anche ad essere rilasciati, senza che ci siano dei nodi o che siano crespi.

Seguitemi sul facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *